20 GIUGNO 2024 - APERITIVO LETTERARIO IN BIBLIOTECA

Pubblicato il 15 giugno 2024 • Biblioteca , Cultura

Si informano i cittadini che il Comune di Siziano organizza un Aperitivo Letterario in compagnia di un autore locale.

L'evento si svolgerà giovedì 20 giugno 2024 dalle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Via Della Stazione 15.

Di seguito un dettaglio del libro e dell'autore che parteciperà alla manifestazione:

• "MONDI SOTTERRANEI" di Franco Piccinini, libro vincitore del Premio Ernesto Vegetti 2024 nella categoria "Miglior Saggio di Fantascienza
    Il Dottor Franco Piccinini - autore del libro, dialogherà con il Professor Claudio Pasi
    “Franco Piccinini, scrittore di fantascienza e saggista del fantastico, ci presenta con passione e meticolosità un saggio sulle teorie e sulle mitologie dei mondi sotterranei e sulla loro influenza sulla cultura e sulle arti creative planetarie.
    Dalla teoria della terra cava di Hörbiger ai più noti gironi Danteschi, da Verne ad Arthur C. Clarke, fino alle più moderne elaborazioni di questo tema; nulla viene trascurato in questo saggio ricco di riferimenti e citazioni.
    Alla sezione filosofico letteraria del libro, si aggiunge anche una nutrita appendice dedicata al mondo dell’illustrazione grafica e della pittura.
    Non ancora soddisfatto del suo sforzo titanico, Piccinini ha anche chiamato a sé altri luminari del fantastico, quali: Davide Arecco, Adalberto Cersosimo, Luca Ortino e Alessandro Bani.”

La presentazione del libro sarà seguita da un rinfresco a disposizione di tutti i partecipanti.

Ingresso libero, per maggiori informazioni contattare le Biblioteca Comunale allo 0382 617733 o alla mail biblioteca@comune.siziano.pv.it

In allegato la locandina informativa relativa all'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Aperitivo letterario 20 giugno