13 GIUGNO 2024 - APERITIVO LETTERARIO IN BIBLIOTECA CON DUE AUTORI LOCALI

Pubblicato il 6 giugno 2024 • Biblioteca , Cultura

Si informano i cittadini che il Comune di Siziano organizza un Aperitivo Letterario in compagnia di due autori locali.

L'evento si svolgerà giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Via Della Stazione 15.

Di seguito un dettaglio dei libri e degli autori che parteciperanno alla manifestazione:

• FRUGANDO PAROLE di Luca Bertoloni
    Luca Bertoloni è insegnante di Italiano, Storia e Geografia all’Istituto Comprensivo di Siziano; oltre alla scuola, si occupa di ricerca universitaria in ambito umanistico scrivendo saggi, articoli e lavori dedicati alla letteratura, alla storia della lingua italiana, alla canzone e al sistema dei media. “Frugando parole. Lingua e stile delle canzoni di Claudio Baglioni”, edito dalla casa editrice di Roma WriteUp Books nel 2023, è una lunga analisi dedicata alla lingua di tutti i brani del cantautore romano Claudio Baglioni. L’autore passa in rassegna oltre duecento testi osservando i tratti che caratterizzano lo stile della scrittura di Baglioni, le sue ispirazioni agli autori della letteratura italiana e straniera, i richiami al linguaggio parlato, l’evoluzione dei suoi album e le tematiche principali della sua poetica.
  • TUTTO IN UN ABBRACCIO di Matteo Pistilli
    Matteo Pistilli nasce a Boca De Mata (Brasile), ed oltre ad avere una passione per la scrittura e la lettura, ha una predilezione per i romanzi rosa, i gialli, le serie TV e gli anime giapponesi.
    Con questo suo romanzo l'autore racconta la storia di Filippo, un ragazzo che si trasferisce nella città di Pesterello. Di fianco a lui abita Christian, che non è molto felice del suo arrivo; tra i due subito nasce del dissidio, ma dopo un episodio imprevisto, si troveranno a condividere una meravigliosa storia d'amore.
    Un'opera che si rivolge principalmente a tutti coloro che nella vita sono stati giudicati, incompresi ed emarginati.

La presentazione dei due libri sarà condita da un rinfresco a disposizione di tutti i partecipanti.

Ingresso libero, per maggiori informazioni contattare le Biblioteca Comunale allo 0382 617733 o alla mail biblioteca@comune.siziano.pv.it

In allegato la locandina informativa relativa all'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Aperitivo Letterario