Corsi di formazione gratuiti per assistenti familiari e baby sitter

Pubblicato il 16 maggio 2022 • Lavoro , Sociale

Si informano i cittadini che sono stati organizzati i nuovi corsi di formazione GRATUITI per Colf, Badanti e Baby Sitter che daranno accesso all’esame di Certificazione per l’iscrizione all’Albo Nazionale Unico di EBINCOLF - Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici.

Di seguito le specifiche dei corsi di formazione offerti:

MAGGIO 2022

• Colf Generico Polifunzionale: 40 ore divise in unità didattiche - Contenuti: cura della casa, gestione del guardaroba, della biancheria e degli elettrodomestici, gestione della cucina, della tavola, Identità professionale e legislazione.
  • Specializzazione per Badanti: 24 ore divise in unità didattiche - Contenuti: elementi di relazionalità con anziani e/o disabili, accompagnare l’assistito, cura della persona.

GIUGNO 2022

• Corso per Baby Sitter: 24 ore divise in unità didattiche - Contenuti: Compagnia e vigilanza al bambino: dialogo, interazione e gestione emergenze; muoversi sul territorio: orientarsi, uso dei mezzi pubblici; cura, igiene e pulizia.

Al termine dei corsi tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un Attestato di Partecipazione, inoltre i partecipanti con almeno 12 mesi, anche non continuativi, di esperienza lavorativa certificata nel settore negli ultimi 3 anni, potranno accedere all'Esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale.

In allegato le locandine informative dei corsi.

baby sitterPV_2022
colf badanti PV_2022