REMINDER - 23 E 24 MARZO: GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2024 PRESSO IL COMUNE DI SIZIANO

Pubblicato il 22 marzo 2024 • Ambiente , Comune , Cultura , In primo piano

Si ricorda ai cittadini che la Delegazione FAI di Pavia e il Gruppo FAI Giovani di Pavia (Fondo per l'Ambiente Italiano), in collaborazione con il Comune di Siziano, apriranno alle visite due interessanti aree site nel territorio comunale di Siziano, ritenute di grande valore artistico e storico: il Gesiolo della Chiesa di Santa Maria a Casatico e l'Abbazia del Borgo di Campomorto, con l’obiettivo di valorizzare le opere d’arte ivi custodite, ma anche il territorio e l’ambiente naturale circostante ai due edifici religiosi.

La manifestazione avrà luogo nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, con gli orari e le modalità di seguito indicate:

• sabato 23 marzo: visite guidate con esperti FAI dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30);
  • domenica 24 marzo: visite guidate con esperti del FAI dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30);

Il Comune di Siziano inoltre organizza, in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica Giovanni Mazzufferi di Siziano, un concerto all’interno del chiostro dell'Abbazia del Borgo di Campomorto, durante il quale si esibiranno esperti musicisti che intratterranno il pubblico durante la visita all’edificio religioso.

E' previsto infine un punto di ristoro nella piazza antistante l'Abbazia a cura della Pro Loco di Siziano.

Le visite avverranno senza prenotazione con un contributo libero a partire da € 3,00.
Ingresso prioritario per gli iscritti FAI.
In caso di affollamento le code potranno essere chiuse in anticipo.

In allegato la locandina informativa relativa all'evento.

Vi apettiamo numerosi!

Locandina FAI - Giornate di Primavera