BANDO DI CONCORSO “Decoriamo Siziano in festa” - Edizione 2024

Pubblicato il 5 agosto 2024 • Ambiente , Comune , Cultura , In primo piano

L’Amministrazione Comunale di Siziano indice il concorso “Decoriamo Siziano in festa”, con premi per le migliori decorazioni in occasione della Festa Patronale 2024, al fine di incentivare l’abbellimento delle vie e delle piazze del paese.
Lo scopo è quello di creare un’atmosfera gioiosa in attesa dei momenti di aggregazione e divertimenti tipici della Festa Patronale, che sia espressione della creatività e della vivace partecipazione della comunità alla vita cittadina.

Secondo la tradizione cittadina, Siziano è suddiviso in 4 Cantoni, ciascuno contrassegnato da un colore. Nel periodo della Festa Patronale, privati cittadini, attività produttive, Enti ed Associazioni, erano soliti decorare cancelli, vetrate e balconi con i colori del proprio cantone, colorando ed abbellendo il paese in attesa dei momenti di aggregazione e divertimento; è volontà dell’Amministrazione Comunale incentivare la riscoperta di questa tradizione locale, attraverso un concorso appositamente dedicato, con premi per le migliori decorazioni.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a cittadini maggiorenni residenti a Siziano, a titolari di imprese o attività commerciali insediate a Siziano, ai legali rappresentanti degli Enti e delle Associazioni aventi sede a Siziano. Le decorazioni dovranno essere in totalità o prevalenza del colore del cantone di appartenenza (in allegato planimetria con suddivisione in cantoni). È ammesso l’utilizzo di qualsiasi tipologia di materiale proprio del concorrente, purché non dannoso per persone, animali e ambiente. Le decorazioni dovranno rimanere esposte ed in buono stato per tutta la durata del concorso, ossia dal 31/08/2024 al 08/09/2024.

Per ulteriori informazioni, consultare il Bando di Concorso in allegato

Per partecipare al concorso occorre presentare apposita domanda entro il 30 agosto 2024, utilizzando lo schema di domanda in allegato, con una delle seguenti modalità:

• via email all’indirizzo di posta elettronica info@pec.comune.siziano.pv.it (si precisa che tale casella riceve anche email da caselle di posta ordinaria e non occorre trasmettere da posta certificata);
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Siziano in P.zza Giacomo Negri 1, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Bando di Concorso, schema di domanda e planimetria con suddivisione in cantoni in allegato.

Bando concorso Decoriamo Siziano In Festa 2024 -
Domanda partecipazione al concorso