Descrizione
Si informano i cittadini che è stato indetto un Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie di studenti con disabilità, che risultano privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, per organizzare autonomamente il servizio di trasporto scolastico a valere su Fondi di solidarietà comunali.
Il presente avviso ha per oggetto l’assegnazione di contributi alle famiglie di studenti con disabilità, che risultano privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, finalizzati all’organizzazione in autonomia del servizio di trasporto scolastico.
L’assegnazione del contributo consentirà il rimborso parziale degli oneri sostenuti nell’anno educativo 2025/2026 per la gestione in autonomia del trasporto in favore dell’alunno per il raggiungimento della sede scolastica (tratta casa/scuola) e viceversa dell’abitazione (tratta scuola/casa).
Il riconoscimento del contributo è da considerarsi una tantum e nei limiti delle risorse disponibili.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno sabato 31 gennaio 2026 compilando l’apposito modulo allegato.
In allegato:
- Avviso Pubblico;
- Modulo di domanda in WORD;
- Modulo di domanda in PDF;