Prevenzione Incendi
Scheda del servizio
Facendo seguito alla comunicazione trasmessa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia, si evidenziano le modalità operative in relazione alle pratiche di prevenzione incendi che riguardano il territorio del Comune di Siziano:
il S.U.A.P. del Comune di Siziano è competente alla ricezione delle pratiche relative alle attività economiche di beni e di servizi (industria, artigianato, commercio, pubblici esercizi, turistiche-ricettivi, terziario, ecc.)
il Servizio è dotato di applicativo per la presentazione telematica delle pratiche relative all’avvio ovvero alla modifica delle suddette attività economiche e tale applicativo, a seguito della convenzione sottoscritta tra il S.U.A.P. del Comune di Siziano, la Camera di Commercio di Pavia e Infocamere, consente di gestire le pratiche S.U.A.P. in ottemperanza a quanto previsto dal D.P.R. 07.09.2010 n. 160.
la “scrivania telematica” è pertanto, l’unica modalità di presentazione delle suddette pratiche che non potranno essere procedibili se trasmesse “P.E.C. to P.E.C.” ovvero tramite altre modalità.
Si individuano di seguito le modalità di accesso all’applicativo telematico:
dal portale http://www.impresainungiorno.gov.it quindi “trova subito il tuo sportello”
Naturalmente l’applicativo non è utilizzabile per le pratiche relative a procedimenti che non rientrano nel D.P.R. 07.09.2010 n. 160.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Siziano è competente alla sola ricezione delle pratiche relative alla residenza ed ai servizi non economici.
Le modalità di presentazione delle pratiche di prevenzione incendi relative agli aspetti di competenza S.U.E. dovranno essere verificate presso il servizio stesso.