Prelievi ematici a domicilio

Ultima modifica 5 gennaio 2021

Scheda del servizio


Cos'è

Il servizio garantisce la possibilità di effettuare gli esami del sangue al proprio domicilio.

Cos'è utile sapere

E' garantito grazie ad un affidamento effettuato dal Comune di Siziano in favore del laboratorio di analisi SYNLAB ITALIA S.R.L. di Monza (MB)
Prevede l'invio a domicilio di personale infermieristico specializzato.

Requisiti e costi

Per i prelievi in forma gratuita (oltre ticket sanitario se dovuto) le persone devono avere i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Siziano
- invalidità civile al 100%;
- indennità di accompagnamento



Per le restanti persone residenti a Siziano che necessitano del prelievo domiciliare ma non posseggono i requisiti di cui sopra il costo del servizio è pari a € 15,00 (oltre ticket sanitario se dovuto) da saldare direttamente al personale SYNLAB.

Come fare

Per accedere al servizio, sia gratuitamente che a pagamento, è sufficiente telefonare all'ufficio servizi sociali del Comune.
L'operatore, per la prenotazione, richiederà nome e cognome, indirizzo e numero di telefono, breve descrizione degli esami necessari. Comunicherà quindi la data e la fascia oraria indicativa del prelievo.
Al momento del prelievo, il cittadino dovrà essere in possesso di regolare impegnativa medica indicante gli esami ematochimici da effettuare.

In quanto tempo

Il servizio di prelievo si svolge generalmente il mercoledì mattina pertanto le prenotazioni devono avvenire entro le ore 10.00 del martedì antecedente. Il tempo di attesa non supera i 7 giorni consecutivi.
Gli esiti degli esami sono disponibili presso l'ufficio servizi sociali del Comune, di norma, il giorno successivo al prelievo.


AVVISO IMPORTANTE DEL 28 MAGGIO 2020:

Sono riattivati sia il servizio di prelievo a domicilio del mercoledì sia il servizio di prelievo presso il Poliambulatorio Comunale del lunedì dalle ore 7:30 alle ore 9:30

I Sigg. pazienti sono invitati a farsi dare la password per scaricare gli esiti.

Chi fosse sprovvisto del computer può recarsi presso le farmacie.

I medici possono visualizzare gli esiti sui loro computer.