Pago PA

Ultima modifica 8 aprile 2021

pagoPA: IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
pagoPA è un'iniziativa promossa dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione ed è stata realizzata in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.
Il sistema consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.
A breve sarà possibile pagare in modalità elettronica al Comune di Siziano alcune tipologie di servizi afferenti all’area educativa e sociale (es. servizi scolastici, rette asilo nido, servizi per gli anziani, prestazioni fisioterapiche ecc).

pagoPA consente di pagare i servizi indicati sia on line che attraverso una serie di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa.
I pagamenti si potranno effettuare:

• Direttamente sul portale del Comune di Siziano
  • Attraverso i canali (online e fisici) della tua banca
  • Tramite l’home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali

L’elenco degli aderenti può essere consultato al seguente indirizzo: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare

Il Comune invierà ai cittadini interessati un avviso di pagamento pagoPA® (identificabile tramite il logo riportato a inizio pagina) che consentirà il pagamento del servizio.
Per pagare on line i cittadini si identificheranno al portale dell’ente tramite il proprio Codice Fiscale e l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) contenuti nell’avviso di pagamento, per poi pagare scegliendo una delle modalità indicate nella pagina dedicata.
In alternativa, potranno recarsi presso i prestatori di servizio abilitati con l’avviso e procedere al pagamento.

PAGAMENTI ATS

Tutti i pagamenti delle diverse tipologie di prestazioni di competenza della Agenzia di tutela della Salute di Pavia dal 01.03.2021, dovranno avvenire tramite il sistema PagoPA e l’utente/cliente potrà procedere al pagamento delle stesse in base all'allegato avviso.

» Portale PagoPA

avviso pratiche ATS