Guerra in Ucraina – Accoglienza dei cittadini ucraini

Pubblicato il 28 febbraio 2022 • Emergenza , Sociale

Come noto, è in atto una guerra armata all’interno dell’Ucraina, che sta costringendo numerosi cittadini ucraini ad abbandonare il loro territorio.

A tal riguardo, la Prefettura di Pavia ha chiesto alle Amministrazioni Comunali di segnalare strutture per l’accoglienza o qualsiasi tipo di bene pubblico o privato che possa essere di ausilio.

Il nostro Comune, riservandosi di verificare quali beni pubblici mettere a disposizione, avvia quindi una ricognizione sul territorio per raccogliere l’eventuale disponibilità dei propri cittadini all’accoglienza e al sostegno della popolazione ucraina in fuga dalle proprie case.

Le persone interessate possono manifestare la propria disponibilità inviando una e-mail all’indirizzo sindaco@comune.siziano.pv.it

In allegato il manifesto informativo.

Guerra in Ucraina