Giornata Internazionale della Donna - 8 marzo 2022

Pubblicato il 1 marzo 2022 • Comune
Sono trascorsi ormai 100 anni dall'istituzione dell' 8 marzo in Italia quale Giornata internazionale dell'operaia, oggi più che mai il tema dei diritti delle donne richiede nuove attenzioni e visibilità, perché sono ancora troppe le discriminazioni e le violenze di cui sono oggetto.
L’8 Marzo più che mai, va ricordato che le Donne vanno amate e rispettate quali madri, sorelle, figlie, mogli, compagne, amiche – ogni giorno dell'anno, indistintamente.
Questo è un insegnamento di cui devono farsi carico la Famiglia, la Scuola ed ogni singola Persona, perché al rispetto reciproco bisogna educare i bambini fin da piccoli.

Per questo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Siziano organizza:

"LE BELLE DI NOTTE. NOI DUE E LE ALTRE"
reading recitato e cantato di e con Susanna Gozzetti e Cecilia Vecchio

8 marzo 2022 presso Teatro Lanterna ore 21.00. Non mancate!

In allegato la locandina dell'evento

Giornata della Donna 2022