AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DI SOGGETTI EROGATORI DI PRESTAZIONI SOCIALI FINALIZZATE A FAVORIRE LE DIMISSIONI PROTETTE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CUP I84H22000230006

Pubblicato il 26 febbraio 2024 • In primo piano , Sociale

Con il presente Avviso, approvato con Determinazione n. 91 del 24/02/2024 (n. generale 181/2024) il Responsabile Unico del Progetto, Dr.ssa Patrizia Cornalba, nella sua qualità di Responsabile del Settore Servizi alla Persona del Comune di Siziano, ente Capofila dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese, in nome e per conto di quest’ultimo, intende procedere all’accreditamento di Soggetti Erogatori di prestazioni sociali finalizzate a favorire le dimissioni protette di persone non autosufficienti residenti in Provincia di Pavia.

L’accreditamento ha la finalità di garantire un elevato livello qualitativo dei servizi offerti ai cittadini, conferendo al contempo centralità alla persona interessata e alla sua famiglia nella definizione del proprio progetto personalizzato e nell’esercizio del diritto di scelta del fornitore per l’attuazione degli interventi previsti.

Le prestazioni saranno attivate in favore di persone non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità, non supportate da una rete formale o informale adeguata, costante e continuata, favorendo e sostenendo il rientro e la permanenza a domicilio a seguito di ricovero ospedaliero o dimissione da una struttura riabilitativa.

L’accreditamento avrà durata fino al 31 marzo 2026.

La domanda può essere presentata in forma singola o in associazione con altri Enti.

In allegato:

• AVVISO PUBBLICO;