ATTIVITÀ DI SORVEGLIANZA DELL'ORGANISMO DA QUARANTENA MELOIDOGYNE GRAMINICOLA

Pubblicato il 26 giugno 2024 • In primo piano , Salute

Si informano i cittadini che a partire dal 1° luglio 2024 lil Servizio Fitosanitario Regionale effettuerà indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso finalizzate ad escludere la presenza dell’organismo da quarantena Meloidogyne Graminicola.

Le attività si concretizzeranno in rilievi visivi. In caso di sintomi sospetti verranno prelevati campioni e inviati per l’analisi al laboratorio del Servizio Fitosanitario. Tutti i proprietari dei campi di riso risultati positivi alle analisi riceveranno indicazioni dal Servizio Fitosanitario Regionale.

Per conoscere nel dettaglio questo organismo nocivo e le aree ufficialmente interessate da queste problematiche si invita a consultare i seguenti link:

DettaglioRedazionale/organismi-nocivi/nematodi/red-meloidogyne

In allegato comunicazione ufficiale di Regione Lombardia.

Attività di sorveglianza Meloidogyne Graminicola