ELEZIONI POLITICHE 25/09/2022 - VOTO DOMICILIARE

Pubblicato il 15 settembre 2022 • Comune , Politica

Si comunica che, limitatamente alle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di isolamento fiduciario per COVID-19 possono essere ammessi a votare presso il proprio domicilio nel Comune di residenza e di iscrizione nelle liste elettorali.

A tal fine, tra il 15 ed il 20 Settembre 2022, l’elettore iscritto nelle liste elettorali del Comune di Siziano dovrà far pervenire al Sindaco a mezzo mail al seguente indirizzo: elettorale@comune.siziano.pv.it, o tramite consegna materiale da parte di un delegato all’Ufficio Protocollo o all’Ufficio Elettorale sempre nei termini indicati, la seguente documentazione:

1. Una dichiarazione in cui l’elettore attesti di voler esprimere il voto, per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (si allega un fac-simile di dichiarazione).
  2. Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attesti l’esistenza per l’elettore delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19.

Successivamente entro il 24 settembre 2022 il Sindaco del Comune in cui sono ubicate le strutture sanitarie con almeno 100 posti-letto che ospitano reparti Codiv-19, comunica agli elettori che hanno fatto richiesta di esprimere il voto nel proprio domicilio, per il tramite dell’Ufficio elettorale del comune di residenza, la sezione ospedaliera alla quale sono stati assegnati o il seggio speciale incaricato della raccolta del voto, istituito nei comuni nei quali non sono ubicate strutture sanitarie che ospitano reparti Covid-19.

Le modalità ed i tempi di raccolta del voto a domicilio avverrà negli orari di apertura dei seggi ossia Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

Modulo domanda voto domicilare per elettori in trattamento domiciliare o isolamento per Covid-19
Allegato formato docx