Fsr 2023 - avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno dei servizi, degli interventi e delle unità di offerta sociale del territorio

Pubblicato il 26 settembre 2023 • In primo piano , Sociale

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI SERVIZI, DEGLI INTERVENTI E DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALE PRESENTI NEL TERRITORIO DELL’AMBITO TERRITORIALE DELL’ALTO E BASSO PAVESE, A VALERE SUL FONDO SOCIALE REGIONALE 2023, AI SENSI DELLA DGR 777 DEL 31 LUGLIO 2023

È possibile presentare istanza per l’assegnazione di contributi a valere sul Fondo Sociale Regionale 2023, ai sensi di quanto disposto da Regione Lombardia con DGR XII/777 del 31/07/2023 e dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese nella seduta 21/09/2023.
Per l’accesso ai contributi del Fondo Sociale Regionale 2023 le unità di offerta sociale devono essere in regolare esercizio nell’anno in corso e devono essere tra quelle individuate dalla Giunta regionale ai sensi della DGR XI/45 del 23 aprile 2018. Devono pertanto essere in possesso dell’autorizzazione al funzionamento oppure, ai sensi della L.R. 3/2008, aver trasmesso al Comune sede dell’unità d’offerta la Comunicazione Preventiva per l’esercizio (CPE) ed avere ottenuto parere positivo. Tali unità d’offerta sociali devono, inoltre, essere presenti nel gestionale AFAM con un proprio codice CUDES assegnato a seguito della registrazione da parte dell’Ufficio di Piano.
La quota minima di contributo erogabile a ciascuna unità di offerta sociale è pari a € 300,00, al di sotto della quale non è possibile riconoscere il contributo.
Gli Enti pubblici e privati interessati ad accedere ai contributi di cui al presente Avviso, devono presentare apposita istanza di contributo al Comune di Siziano, capofila dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese entro il giorno 09/10/2023, esclusivamente online sulla piattaforma informativa PORTALE BANDI ALTO E BASSO PAVESE all’indirizzo https://sizianoweb.ecivis.it

In allegato la documentazione informativa.

AVVISO PUBBLICO FSR 2023
servizi_domiciliari_consuntivo_2022