Calendario rifiuti 2023 - secondo, terzo e quarto trimestre

Pubblicato il 31 marzo 2023 • Comune , Ecologia , Servizi

Si pubblica il nuovo Calendario rifiuti - Secondo, terzo e quarto trimestre del 2023.

Cari Concittadini,

il Consiglio di Stato nella seduta del 17 Novembre 2022 ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Siziano contro la sentenza del T.A.R. di Milano del Maggio 2022, per la procedura di affidamento del servizio di igiene urbana dei Comuni di Siziano e Landriano per il quinquennio 2021-2026.

Si pone così la parola fine all’ annosa vicenda iniziata con il ricorso al T.A.R. presentato dalla A.S.M. di Pavia contro l’aggiudicazione dell’appalto alla ditta Pizzamiglio Andrea s.r.l.. Nella sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata il 01 Marzo 2023, si dà atto della corretta procedura di gara operata dalla stazione appaltante del Comune di Siziano e viene così definitivamente confermata l’aggiudicazione dell’appalto alla Ditta Pizzamiglio e l’efficacia del Contratto già sottoscritto dal Comune di Siziano con l’aggiudicatario il 06 Aprile 2022.

L’appalto trova quindi piena efficacia e possono così essere avviati tutti i servizi aggiuntivi del nuovo progetto e le migliorie all’appalto proposte dalla Ditta Pizzamiglio in sede di gara. Verranno così rimosse le campane del tetrapak, che verrà raccolto con il porta a porta, l’umido sarà implementato a tre passaggi per il periodo Maggio/Settembre e verranno attivati servizi di spazzamento aggiuntivi. Auspichiamo con la vostra collaborazione di poter aumentare in breve tempo la percentuale di raccolta differenziata, obbiettivo importante da raggiungere congiuntamente, confidando di contrastare insieme la cattiva pratica degli abbandoni che costringe l’Amministrazione a sostenere costi aggiuntivi per la raccolta e lo smaltimento.

Il Sindaco

Donatella Pumo

Calendario in allegato.

Siziano - Calendario 2023 APRILE - DICEMBRE rev02
Allegato 492.64 KB formato pdf
Scarica