Raccolta rifiuti - modulo richiesta bidone carrellato per raccolta frazione vegetale

Pubblicato il 3 aprile 2023 • Comune , Ecologia , Servizi

Si comunica che dalla data del 01.05.2023, ai fini di una maggior tutela della salute e sicurezza degli operatori addetti al ritiro, la raccolta della frazione vegetale avverrà esclusivamente mediante l’utilizzo di idonei bidoni carrellati conformi alla normativa UNI EN 840.

Pertanto, tutti i possessori di giardini privati superiori a 60 mq, potranno fare richiesta per ritirare gratuitamente gli idonei contenitori.

La richiesta va presentata agli uffici comunali attraverso la modulistica dedicata disponibile e scaricabile direttamente dal sito internet del comune.

Tale obbligo non persiste per contenitori rigidi con capienza inferiore a 40 lt.

Si avvisa che da tale data tutti i contenitori non conformi non verranno più svuotati.

Modulistica in allegato.