AGAINST - i diritti negati delle donne

Pubblicato il 7 marzo 2023 • Comune , Cultura

In occasione della Giornata internazionale delle donne che ricorre l’8 marzo, ANCI ha proposto a tutti i Comuni di dedicare le celebrazioni alla condizione femminile in Afghanistan e Iran, esprimendo ferma condanna e vicinanza alle donne afghane ed iraniane, promuovendo la campagna presso le Autorità nazionali ed internazionali e una ferma presa di posizione contro l’operato dei governi talebano e afghano affinché tutte le violenze in atto abbiano fine.

Il nostro Comune ha aderito all'iniziativa adottando la mozione in Consiglio Comunale: nelle giornate del 7 e 8 marzo, una parte della facciata del Comune sarà illuminata di giallo in segno di solidarietà e protesta contro ogni forma di violenza perpetrata in Iran e Afghanistan.

In allegato la locandina in formato .pdf
7 e 8 marzo