Giornata della Memoria 2021

Pubblicato il 27 gennaio 2021 • Storia

L’emergenza pandemica non deve portarci ad abbassare l’attenzione sui tanti episodi di odio, razzismo, offesa dei diritti umani, grandi e piccoli che siano, che ancora oggi minacciano il nostro vivere civile: per questo riaffermiamo con forza, e non solo in questa ricorrenza, il nostro impegno nel ricordare i milioni di vittime innocenti dell’Olocausto.

L’Amministrazione Comunale intende celebrare la Giornata della Memoria 2021 tramite la seguente videolettura dal titolo “Il bambino nascosto”, perché non si ripeta mai più il dramma della Shoah e non si sottovalutino i segnali, sempre presenti, di intolleranza e razzismo.

Si ringrazia Valentina Camilli per la realizzazione del video, che verrà visualizzato anche dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Siziano.

Donatella Pumo