Asilo Nido Comunale “La coccinella”

Indirizzo Via F.lli Cervi, 2
EMail asilonido.lacoccinella@comune.siziano.pv.it
Un servizio educativo che accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni, con finalità educative e di risposta ai bisogni delle famiglie di conciliare le esigenze lavorative con la cura dei figli.

Descrizione della struttura

Situato a Siziano, accoglie bambini da tre a trentasei mesi.
In un clima sereno e a misura di bambino, i piccoli vengono stimolati a socializzare ed accompagnati nella crescita psicomotoria e relazionale attraverso esperienze ludiche diversificate.

Dispone di quattro sezioni, così caratterizzate:
Lumaquile - 20 posti
Topodrilli - 16 posti
Tartalepri - 16 posti
Ronfi a Primavera (Sezione Primavera) - 18 posti

Ogni sezione dispone di spazi diversificati (spazio attività ludiche, spazio del pasto, spazio del sonno, spazio del cambio) e di un ampio giardino esterno attrezzato.

Il Nido è aperto da inizio settembre a fine luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 18.30.

Accogliendo le diverse esigenze delle famiglie che lavorano, il Nido adotta formule orarie diversificate:
- part-time mattutino (con uscita tra le ore 12,45 e le ore 13,00)
- part time pomeridiano (con entrata tra le 12.45 e le 13.00 e uscita tra le 15.30 e le 18.30)
- full-time (con uscita tra le ore 15,30 e le ore 16,30)
- full-time + post-nido (consente il prolungamento orario fino alle ore 18,30).

Per accedere al Nido occorre compilare apposita domanda online, è possibile richiedere informazioni presso il Settore Servizi alla Persona del Comune di Siziano. Le iscrizioni sono aperte dal 1 aprile al 31 maggio di ogni anno. E' possibile presentare la domanda fuori termine. In tal caso la domanda sarà accolta e posta in coda alla graduatoria formata al termine del regolare periodo di iscrizione.

Il Coordinatore della struttura è Francesca De Stefani.

Il regolamento, la carta dei servizi e la modulistica sono disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Siziano.