ELEZIONI EUROPEE DEL 26/05/19 - Voto in Italia dei cittadini comunitari - domande entro 25/02/19

2 febbraio 2019

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea residenti in Siziano, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di Siziano la domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

Il Ministero dell'interno ha predisposto al seguente indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, per agevolare gli interessati, il modulo di domanda.

Il modulo di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, e dovrà essere consegnato personalmente entro il 25 febbraio 2019 presso l’Ufficio Elettorale, oppure inviato a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:
COMUNE DI SIZIANO - UFFICIO ELETTORALE – PIAZZA G. NEGRI, 1 - 27010 SIZIANO (PV).

Si comunica che il modulo di domanda (modello bilingue: italiano e lingua di origine) è comunque disponibile presso l’Ufficio Elettorale.

Gli elettori dell'Unione Europea, cittadini dei seguenti Stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).