Protezione Civile: giornata nazionale "Io non rischio"

11 ottobre 2018

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, nell'ambito della campagna nazionale di comunicazione "Io Non Rischio", informa che Sabato 13 Ottobre 2018 dalle 8:00 alle 18:00 in Piazza del mercato di Via Cervi, i volontari allestiranno un punto informativo per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico e sul rischio alluvione.

"Io non rischio" è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

"Io non rischio" è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

Durante la manifestazione si svolgerà anche un'attività ludica per bambini (riempimento sacchi sabbia e simulazione costruzione di una coronella per arginare un finto fontanile).