Dote Sport 2018

14 settembre 2018

DESCRIZIONE:
La Dote Sport 2018 è un'iniziativa pensata per aiutar le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Nello specifico si tratta di un contributo economico volto a sostenere i costi per le attività sportive svolte da minori con un età compresa tra i 6 e i 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018.

Per accedervi, le attività devono:

A) Prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;

B) Avere una durata continuativa di almeno sei mesi;

C) Essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.
Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

CHI PUÒ PARTECIPARE:
La Dote Sport 2018 è destinata ai nuclei familiari:

A) in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando(31/10/2018);

B) che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

CARATTERISTICHE:
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote Sport, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.

In caso di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti.

Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

COME PARTECIPARE:
La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, a partire dalle ore 12:00 del 17/09/2018 fino alle ore 16:30 del 31/10/2018.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo SIAGE, collegandosi al sito: www.siage.regione.lombardia.it

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando ci si può collegare al seguente sito: