Servizi erogati dall'ufficio SUAP - Sportello unico per le attività produttive

Competenze dell'ufficio

Il servizio ha lo scopo di agevolare le imprese che intendono localizzare, realizzare, modificare, ampliare, cessare o riattivare, trasferire ed esercitare la loro attività.

Semplifica i rapporti tra le imprese e l`amministrazione pubblica, permettendo agli interessati di rivolgersi ad un unico interlocutore per tutti gli adempimenti necessari per la realizzazione o per la modifica del proprio impianto.

Nell`ambito di applicazione della normativa rientrano tutti gli impianti produttivi di beni e servizi ove si svolgono le attività industriali, agricole, commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione.

Lo sportello S.U.A.P.

- richiede alle pubbliche amministrazioni coinvolte gli atti istruttori e i pareri tecnici necessari al rilascio di un unico provvedimento finale;

- si pronuncia, a seguito di richiesta presentata dagli interessati, sulla conformità, allo stato degli atti in suo possesso, dei progetti preliminari sottoposti al proprio parere sulla base dei vigenti strumenti di pianificazione paesistica, territoriale e urbanistica;

- attiva e segue l`iter del procedimento unico.

Servizi ai cittadini

Contatti dell'ufficio